Il piccolo Emanuele Ambrosio parteciperà al programma “Ballando on the Road” su Rai 1

0
3609

È arrivata ad agosto la notizia della convocazione per il piccolo Emanuele Ambrosio di Caivano, al programma “Ballando on the Road” su Rai 1. 

I genitori, Francesca e Rosario, sin dai primi anni di vita hanno compreso la predisposizione del piccolo Emanuele per la danza. A soli 4 anni di età, infatti, il bambino, appena ascoltava della musica iniziava a danzare. I genitori pensavano si trattasse di un periodo passeggero ma vedendo che con il tempo, la passione per la danza continuava ad essere alimentata da Emanuele, decisero di iscriverlo all’età di sei anni ad una scuola di ballo di danze latino-americane.
Dopo una ricerca sui social, tra le migliori scuole di ballo presenti sul territorio, scoprirono “Dance With Me” di Donato e Luisa di Cardito.

La scuola di ballo è gestita da due maestri di danze standard e latino-americane finalisti ai campionati italiani FIDESM e ai campionati mondiali WDSF nella categoria Master Class raggiungendo ottimi risultati, come nel 2019 che li ha visti qualificarsi al 6° posto al Campionato del mondo WDSF Kosice – Slovakia – Kosice Danze standard.

Pantalone, t-shirt nera, scarpette da ballo e borsone creano stupore a tutti anche ai maestri che dal primo giorno capiscono che è un talento.

Dopo pochi mesi, 18 dicembre 2023 Emanuele partecipa alla prima competizione a Benevento classificandosi al 1° posto nella sua categoria under 7 Rising Stars e da quel momento inizia a classificarsi nelle prime posizioni in tutte le competizioni che partecipa in tutta Italia. Così parte la sua ascesa.
Dopo poco tempo, partecipa ad un evento “Unica Challenge” dove incontra un suo idolo Raimondo Todaro e viene inserito nel video esclusivo nel centro storico di Taranto con la partecipazione di Giovanni Tesse.
Nello stesso mese arriva un messaggio dalla redazione di “Ballando on The Road” di Milly Carlucci dove Emanuele era stato selezionato per un provino presso il centro commerciale Vulcano Buono.
Emanuele accompagnato dal papà e la mamma e le due sorelle (Emy e Paola) insieme ai maestri Donato e Luisa si esibisce sconvolgendo tutti i giudici (Sara di Vaio; Alessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lando e Simone Di Pasquale) ma in particolare il giudice di eccellenza Milly Carlucci che chiede subito di intervistare Emanuele.

La notizia più bella arriva ad Agosto Emanuele sarà convocato all’ Auditorium Rai al Foro Italico di “Ballando on The Road”. Grande attesa per la sua esibizione finale in tv. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here