Riparte la stagione dedicata alla musica e ai concerti live. Come è accaduto durante gli scorsi anni, a settembre, Caivano ospiterà nell’area mercatale artisti parenopei noti al grande pubblico. L’appuntamento da segnare in agenda è il 17 settembre, con Enzo Gragnaniello. L’artista è in tour con il nuovo album “L’Ammore è na Rivoluzione”.
In una società sempre più disorientata e priva di emozioni, sommersa dall’odio e dalla sopraffazione non ci resta che urlare l’amore. Un amore puro. Un amore rivoluzionario. Si perché l’amore è l’unica vera rivoluzione che ci rimane da fare, l’amore è la vera rinascita che può risvegliare le coscienze, avvicinarle alla vera realtà e al sentimento perché come dice il testo “Tutto il resto è’ solo un’illusione “Amore Amore mio l’ammore overo è quann’ servi a Dio” (Enzo Gragnaniello)
L’evento, fa parte, della quarta macro azione. messa in atto dal Comune di Caivano, denominata “MTG: Musica Territorio e Giovani 2^ Edizione” che si declina attraverso l’esecuzione dello spettacolo della “N.O.I. NUOVA ORCHESTRA ITALIANA” fondata da Renzo Arbore e il concerto di Enzo Gragnaniello.
Il concerto di N.O.I. La Nuova Orchestra Italiana è un omaggio alla Canzone Napoletana. Nel repertorio i classici dell’Orchestra quali: “Voce ‘e notte”, “Torna a Surriento””, “Era de Maggio”, “’O paese d’ ‘o sole”, e tutti i loro grandi successi, come “Luna rossa”, “Come facette mammeta”, “O sarracino”, che li hanno portati per trent’anni sui palchi di tutto il mondo. Poi ancora brani come: “Cocorito”, “Aumm aumm”, “Terùn Terùn”, in cui l’intera Orchestra trascina, da sempre, il pubblico con la propria originale e caratteristica verve. E ancora “Pigliate ‘na pastiglia” e “Maruzzella” e tante altre sorprese. La formazione, quella originale e storica che ha creato RENZO ARBORE 30 anni fa, è di 14 talentuosi musicisti.
L’evento è gratuito.