Camminare sulla Luna, con TalitàKum: gli eventi estivi

0
587

Lo scorso fine settimana si è tenuto come ogni anno il Campo Scuola Estate per i Giovani e i Giovanissimi di Talità Kum B.Ad.Boys, associazione che opera da 18 anni sul territorio.
Tre giorni pieni di attività, osservazioni, giochi, laboratori e conoscenze che ha visto protagonisti i volontari e tutti i partecipanti al Santuario di Villa di Briano (CE).
Leitmotiv del campo la canzone de il Tre “Camminare sulla luna”.

 

‘Il bisogno dell’altro’, l’ interrogativo ‘dove sto andando?’ e ‘la fiducia nell’altro sono stati i temi proposti dal team ai giovani partecipanti. Grandi spunti di riflessione e confronto tra i ragazzi si sono aperti attraverso attività e strategie pedagogiche che i giovani hanno affrontato nei vari gruppi.

Non sono mancati i momenti di divertimento: i giochi con l’acqua, la caccia al tesoro, il party di mezzanotte a tema Coachella e i giochi di squadra.
Preziosi i momenti di riflessione liturgica con la veglia serale e il contributo di Don Peppe Liguori che con grande affetto segue il viaggio dei ragazzi. Un’esperienza che segna la chiusura di un anno associativo intenso, in cui i nostri giovani sono stati al centro di tutto il percorso svolto.

Le attività di Talità Kum vanno in vacanza e riprenderanno a settembre con gli appuntamenti settimanali che da sempre doniamo a grandi e piccini, secondo il nostro motto #enunsepavniente. Ringraziamo tutti gli educatori, il team b.ad.boys, il direttivo e il team di supporto per l’aiuto costante e per le energie che donano a tutta la cittadinanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here