Dalla Spagna al Parco Verde: arrivano 35 giovani volontari dell’Opus Dei di Barcellona

0
777

Al Parco Verde di Caivano “sbarcano” 35 ragazzi dalla Spagna, appartenenti all’opera corporativa dell’Opus Dei di Barcellona, per affiancare i volontari dell’associazione “Un’Infanzia da Vivere” nella varie attività ludico, sportive e culturali a favore dei bambini, bambine ragazzi e ragazze.

Resteranno sul posto per una decina di giorni, grazie all’iniziativa resa possibile dal dottor Roberto Milano.

“Le attività – spiegano i volontari dell’associazione “Un’Infanzia da Vivere” – saranno varie e di ogni genere. Spazieranno dal sociale al ludico, dal culturale allo sportivo, dal civico al personale. Il tutto  sarà attuato all’insegna dell’integrazione culturale e dell’aiuto verso il prossimo, insieme al nostro responsabile del settore giovanile scolastico e fondatore dell’associazione, Bruno Mazza (nella foto in basso)”.

I volontari si prenderanno cura, tra l’altro, anche della villa comunale Andersen, situata all’interno del Parco Verde. Un polmone verde di ben  9mila metri quadrati.

“Saremo supportati in questa prima operazione dalla Cooperativa sociale Multiservizi “#NessunoRestisolo” – precisa Mazza – che ci donerà strumenti ed attrezzature. Gli incontri non avvengono mai per caso e questo gemellaggio sarà la dimostrazione che insieme, ed anche con giovani diversi per cultura e pensiero, si possono fare cose bellissime”.

Previous articleIL BOLLETTINO. Crollo della “Vela Celeste” di Scampia, la situazione dei pazienti ricoverati presso l’ospedale Cardarelli: attivato il supporto psicologico per i familiari
Next articleSmantellata una piazza spaccio nel centro storico di Caivano, diversi arresti
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here