Questa sera, lunedì 22 luglio a partire dalle ore 22.30 sarà eseguito dal Servizio Bonifica igienico-sanitaria dell’A.S.L. Na2 d’intesa con il personale dell’Ufficio Ambiente comunale, il trattamento di disinfestazione adulticida per eventi epidemici presso le aree pubbliche (aree a verde pubblico e aree incolte, aree esterne di uffici pubblici, scuole pubbliche, strutture sanitarie e amministrative dell’A.S.L.NA2).
La Commissione Straordinaria di Caivano esprime forte apprezzamento nei confronti dell’A.S.L. NA2 per gli interventi sanitari in questione, che rispondono a delicatissime esigenze di salvaguardia della salute pubblica, in particolare nel periodo estivo per le elevate temperature.
Si auspica che l’ufficio ambiente di Caivano possa indicare e seguire con attenzione lo svolgimento delle operazioni.
Deblattizzazione
Per quanto riguarda l’intervento di deblattizzazione, ad opera sempre del Servizio Bonifica igienico-sanitaria dell’A.S.L. Na2, sul territorio comunale di Caivano sono calendarizzati i giorni 2, 5 e 6 agosto, sempre di notte per il primo intervento.
Mentre il 18, 19, e 20 settembre è programmato il secondo intervento.
In questi giorni bisognerà eviatare di esporre all’aperto alimenti e indumenti, mettere a riparo gli animali, chiudere finestre e balconi per non correre il rischio di entrare in contatto con la soluzione insetticida nebulizzata.
Per qualsiasi problema consultare il Centro Antiveleni Ospedali Riuniti Cardarelli Napoli: 081-7472870, oppure 081-5453333.