IL PROVVEDIMENTO. Caivano, fondi di solidarietà comunale: l’asilo nido resterà aperto fino al 3  agosto

0
881

L’asilo nido “A Piccoli Passi”, ubicato a Caivano, nella frazione di Casolla Valenzano, in via Palmieri, resterà aperto per tutto il mese di luglio e fino al 3 agosto 2024, grazie al provvedimento della Commissione Straordinaria che amministra il comune dall’ottobre 2023, che ha destinato parte delle risorse del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio ai minori.

“Con tale prolungamento del servizio di asilo nido comunale anche nel periodo estivo – si legge in un comunicato della Commissione Straordinaria (formata dal prefetto coordinatore Filippo Dispenza (nella foto in alto, al centro), dalla viceprefetto Simonetta Calacaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro – abbiamo voluto dare una concreta risposta alle richieste di gran parte dei cittadini, avviando così un percorso nuovo nel servizio pubblico ai minori”.

“Tale servizio – prosegue la pubblica nota – riveste non solo una forte valenza educativa e pedagogica, ma realizza anche un fondamentale supporto ai genitori lavoratori, spesso in difficoltà per l’interruzione estiva del servizio che avveniva nel passato”.

L’orario di frequenza dell’asilo nido è assicurato dal lunedì al venerdì (dalle ore 7.30 alle 19 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Le attività riprenderanno, poi, dal prossimo 26 agosto.

 

 

 

 

 

Previous articleIncidente a via De Gasperi, due persone in ospedale
Next articleInterruzione elettrica infinita. Arrivati due grossi generatori
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here