L’asilo nido “A Piccoli Passi”, ubicato a Caivano, nella frazione di Casolla Valenzano, in via Palmieri, resterà aperto per tutto il mese di luglio e fino al 3 agosto 2024, grazie al provvedimento della Commissione Straordinaria che amministra il comune dall’ottobre 2023, che ha destinato parte delle risorse del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio ai minori.
“Con tale prolungamento del servizio di asilo nido comunale anche nel periodo estivo – si legge in un comunicato della Commissione Straordinaria (formata dal prefetto coordinatore Filippo Dispenza (nella foto in alto, al centro), dalla viceprefetto Simonetta Calacaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro – abbiamo voluto dare una concreta risposta alle richieste di gran parte dei cittadini, avviando così un percorso nuovo nel servizio pubblico ai minori”.
“Tale servizio – prosegue la pubblica nota – riveste non solo una forte valenza educativa e pedagogica, ma realizza anche un fondamentale supporto ai genitori lavoratori, spesso in difficoltà per l’interruzione estiva del servizio che avveniva nel passato”.
L’orario di frequenza dell’asilo nido è assicurato dal lunedì al venerdì (dalle ore 7.30 alle 19 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Le attività riprenderanno, poi, dal prossimo 26 agosto.