Splendida medaglia d’oro per Miriana Gagliardi, talentuosa ginnasta della Children’s Academy di Caivano, che trionfa al campionato nazionale di ginnastica artistica di Rimini (categoria LB3 base A1).
Una maxi kermesse sportiva con in gara ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia. Nulla da fare per le agguerrite avversarie, che si sono dovute arrendere di fronte alla spettacolare performance della giovanissima atleta del team allenato da Roberta Falco.
Miriana, appena 9 anni, elegante e precisa sulla trave (suo attrezzo preferito) ha mostrato virtuosismo ed eccellente abilità artistica. Inoltre, può vantare nel suo carnet anche il podio più alto al “Summer Edition 2023” e la medaglia di bronzo alla “Winter Edition 2023”.
Ma non finisce qui. Miriana è pure campionessa regionale di categoria con il primato anche nella gara a squadre.
“Nonostante la sua giovane età – commenta la professoressa Falco – la nostra campionessa in erba è riuscita ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio in questa edizione estiva del campionato nazionale di ginnastica artistica, autrice di una spettacolare esibizione, davvero degna delle più rinomate atlete di livello nazionale, che ha mandato letteralmente in visibilio il pubblico”.
Da annotare, che oltre a Falco, il team caivanese può contare pure sull’esperienza di Tonia Pellone, Anna Esposito, Diana Buonocore e Claudia Ferrara.