“Promuovere l’inclusione sociale”. E’ l’obiettivo dell’associazione “Il mondo che vorrei”, capeggiata dal presidente Salvatore Scalzullo, che, in sinergia con la società sportiva Phoenix Caivano Volley, ha promosso l’inserimento di una bambina autistica nel gruppo di allenamento della squadra di volley caivanese.
Un progetto davvero importante, questo, che ha riscosso un notevole successo coinvolgendo bambini, bambine, atleti e atlete, dirigenti e tecnici, che hanno partecipato con tanto entusiasmo all’iniziativa.
Il progetto, decollato nei mesi scorsi, si è concluso venerdì 28 giugno 2024, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Milani” di via Impastato, con un apposito cerimoniale durante il quale sono stati premiati anche giovanissime e giovanissimi pallavolisti, che hanno incluso nel loro gruppo e nei loro allenamenti la piccola atleta autistica, segnalata dall’associazione “Il mondo che vorrei”.
“E’ stato per noi un progetto innovativo e gratificante – afferma Francesca Falco, presidente onoraria dell’associazione “Il mondo che vorrei” – che la Phoenix Caivano Volley ha sposato appieno e che ha sorpreso felicemente anche atleti e società. Un vivo ringraziamento va alla dirigenza della società Phoenix, nelle persone di Luigi e Francesco Dell’Aversana, e a tutto lo staff tecnico, per la sensibilità mostrata e per aver accettato subito questa grande sfida della nostra nascente associazione”.