Sarà presentato a Caivano, giovedì 23 maggio 2024 (ore 18,30), il volume dal titolo “Lo Stato vince sempre” del magistrato Catello Maresca.
L’evento, che si terrà presso lo splendido e suggestivo Palazzo Capece, ubicato sul Corso Umberto I, è promosso dall’associazione socio-culturale “Sveglia Caivano” ed è inserito nell’ambito della giornata della legalità nel ricordo del sacrificio del giudice Giovanni Falcone, assassinato il 23 maggio 1992 dalla mafia insieme alla sua scorta.
Naturalmente, oltre a rappresentanti di istituzioni, associazioni, scuole del territorio e giornalisti, interverrà l’autore del libro, che racconterà la sua diretta esperienza nella cattura di Michele Zagaria, boss di spicco del famigerato clan dei Casalesi.
“L’ associazione Sveglia Caivano – chiosa il suo fondatore, Nino Navas – è da anni è impegnata nella riqualificazione sociale e culturale della città. In questo momento, in cui la nostra comunità prova a rinascere, dopo l’ennesimo scioglimento per camorra dell’amministrazione comunale, l’incontro sarà utile per una riflessione e una condivisione sui valori della legalità e della giustizia”.
“Lo faremo – aggiunge Navas – con un confronto con Catello Maresca, che presenterà il suo libro e ci illustrerà la sua esperienza di magistrato”.