“La forza delle donne” a Caivano è rappresentata dall’ Associazione “Donne con Forza” con Isabella Sirico, Ilda Guerra, Maria ed Angela Argiento che da 34 anni insieme ad altre volontarie si impegnano in iniziative di solidarietà a livello nazionale tra le quali l’AIRC.
Domenica scorsa in piazza I Maggio l’ associazione ha sostenuto la ricerca con la distribuzione di 248 azalee con un ricavato di 4.500 euro. Quest’anno ha partecipato anche la giovanissima ricercatrice caivanese dott.ssa Giovanna Ponticelli.
Domenica scorsa oltre 20.000 volontari sono tornati nelle piazze di tutta Italia per distribuire l’Azalea della Ricerca durante la Festa della mamma. L’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.
A ” Donne con Forze ” di Caivano va il merito di aver contribuito a sostenere Telethon, WWF, la Croce Rossa e progetti per minori a rischio, conciliando quotidianamente la loro vita privata e lavorativa con un costante impegno di solidarietà.