Dalla rete idrica alle scuole, il commissario governativo per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano (nella foto di copertina), ha comunicato l’apertura di altri nuovi cantieri e l’inizio di importanti opere di riqualificazione funzionali al rilancio economico e sociale del territorio.
Tali interventi fanno parte del piano straordinario approvato dal Governo Meloni nel dicembre 2023: un percorso che ha portato alla rinascita già di diverse infrastrutture, tra cui l’ex Centro Polisportivo Delphinia di via Necropoli, e che ora vedrà l’apertura di altri cantieri.
Tra le opere che decolleranno in questa settimana, si annotano i lavori di adeguamento della rete idrica comunale (un intervento atteso da lungo tempo dai cittadini, mirato ad affrontare i continui guasti e le perdite d’acqua nella rete idrica), la riqualificazione della Villa Comunale “Falcone e Borsellino” con la creazione di un’area ludico-sportiva e il ripristino delle aree verdi, la scuola materna “Collodi” (sarà oggetto di lavori di manutenzione per la realizzazione del Polo Mille Giorni).
“Questi interventi rappresentano solo una parte delle azioni che stiamo compiendo per il rilancio di Caivano – precisa il commissario Ciciliano – proseguiamo a lavorare con rapidità e determinazione per garantire una nuova prospettiva di sviluppo per l’intera comunità”.
Poi Ciciliano aggiunge. “In qualità di commissario straordinario del Governo, desidero ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo con impegno e dedizione a questo importante piano di interventi. Soltanto grazie alla collaborazione di tutti potremo realizzare appieno il potenziale di Caivano e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire. Presto verranno annunciate altre importanti iniziative, volte a consolidare il percorso di crescita e rinascita della città”.