Presentato il secondo libro di Angela Visone, docente e sociologa, tra le autrici emergenti di Caivano, dal titolo “Fiori di Cactus” (edito dalla nota casa editrice caivanese Lfa Publisher di Lello Lucignano, conosciuta in tutta Europa).
Il nuovo volume di Visone, che tratta una tematica sociale molto delicata, quella dell’abbandono da parte dei genitori biologici nei riguardi di un figlio, è stato presentato per la prima volta presso la libreria Raffaello al Vomero.
Alla kermesse culturale, moderata da Pietro Santoro (responsabile della comunicazione della Lfa Lublisher), oltre alla stessa autrice, è intervenuta tra gli altri, in qualità di relatrice, la docente Nadia Elisabetta Peschechera (pedagogista, mediatrice familiare e vicepresidente dell’associazione culturale “Daphne” Percorsi di Crescita).
Nel coinvolgente testo, la scrittrice caivanese punta i fari sulla profonda ferita che si determina nel sentirsi un “figlio rifiutato” e analizza le ripercussioni che influiscono sul minore adottato durante il corso della propria vita.
Nel libro sono raccontate le storie di tre donne che hanno vissuto ognuna a suo modo tale esperienza ed ognuna l’ha affrontata ed elaborata in modo differente.
Da annotare che, dopo questa prima presentazione del libro, sono già previsti altri incontri, sempre aperti al pubblico.