Buone notizie arrivano sul fronte della sanità pubblica. Taglio del nastro al distretto sanitario di Acerra n. 46 (Asl Napoli 2 Nord) per il nuovo percorso assistenziale di laserterapia, presso l’Ambulatorio Oculistico. Il cerimoniale è in programma per venerdì 1° marzo 2024 (ore 11).
All’interno del nuovo percorso sono previste una serie di prestazioni avanzate per la cura di diverse patologie oculari. Tra queste figurano: trattamento di opacità vitreali, che possono interferire con la vista, rimozione della capsula posteriore del cristallino in caso di cataratta secondaria, laser fotocoagulativo nella retinopatia diabetica e trattamento per la diminuzione della pressione intraoculare nel glaucoma ad angolo stretto.
Tali prestazioni andranno così ad implementare la già ampia offerta di diagnostica strumentale dell’ambulatorio di oculistica di via Flavio Gioia. Si potrà accedere con prenotazione sulla piattaforma del Cup Regionale, previa prescrizione del medico di medicina generale.
Dunque, grazie a questa nuova iniziativa, sarà ora possibile ridurre i tempi di attesa migliorando la qualità del servizio. Un ulteriore passo avanti per la salute degli occhi nell’ Asl Napoli 2 Nord, sempre più attenta alla cura e alla salute dei cittadini.
All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, oltre ai vertici aziendali, anche il vescovo di Acerra Antonio Di Donna, i rappresentanti istituzionali locali, il direttore del distretto sanitario Orazio Capasso e il responsabile dell’ambulatorio oculistico Antonio Di Pippo.