L’istituto statale di istruzione secondaria superiore “Emilio Sereni” di Afragola-Cardito, presieduto dalla dirigente scolastica Daniela Costanzo, sarà ulteriormente ampliato e ristrutturato con modernissime attrezzature.
Il “Sereni” offre una vasta e qualificata offerta formativa, rivolta non soltanto agli studenti del territorio, ma anche a quelli delle città limitrofe. Gli alunni delle terze medie potranno, quindi, scegliere il loro futuro cammino scolastico tra i seguenti indirizzi attivati: Turismo, Sistemi informativi Aziendali (SIA), Artistico e Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.
Le iscrizioni online, per l’anno scolastico 2024/2025, per gli allievi delle terze medie, saranno aperte fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024.
Da annotare che l’istituto tecnico commerciale “Sereni” di via Don Giovanni Bosco è nato ad Afragola nel settembre del 2000 e costituisce oramai un punto di riferimento per studenti e famiglie.
“L’attuale configurazione del nostro istituto – spiega la preside Costanzo (nella foto in basso) – già Tecnico Commerciale ad indirizzo Giuridico – Economico – Amministrativo e Programmatori, si è successivamente ampliata in Istituto Tecnico (Settore Economico, con articolazioni in Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Turismo, Settore tecnologico, con articolazione in Trasporti e Logistica)”.
“Inoltre – aggiunge il capo dell’istituto – dall’anno scolastico 2014-2015 abbiamo attivato anche il Liceo artistico – Settore Arti Figurative e Architettura e Ambiente e in Istituto Professionale – Settore Alberghiero”.
Poi la dottoressa Costanzo aggiunge. “Voglio precisare che, amministrando un pubblico servizio, detta istituzione non chiuderà mai e continuerà a svolgere tutte le sue attività didattiche, sia presso la sede principale di Afragola che nella sede staccata di Cardito, in via Donadio”.
Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni è attivo il numero telefonico 081.860.32.09.