“L’ombra del bacio. Ovvero d’amore, d’arte e di parole”. E’ il titolo del libro dello scrittore e dirigente scolastico del liceo “Niccolò Braucci” di Caivano, l’ingegnere Claudio Mola (nella foto in basso), che sarà presentato ad Afragola giovedì 1 febbraio 2024 (ore 17), presso la Biblioteca Comunale di via Firenze.
L’evento è inserito nell’ambito della III edizione della “Rassegna di incontri letterari”, promossa dall’associazione culturale “La Fonte delle Muse”, presieduta da Gennaro Castaldo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con il patrocinio del Comune di Afragola.
All’happening culturale, che sarà moderato dalla professoressa Elena Russo, parteciperanno, tra gli altri, le docenti Maria Rosaria Esposito e Nella Cimmino dell’Isis “Emilio Sereni” di Afragola-Cardito, Susy Tammaro, Francesca Liguoro, Gianfranca Strozzi e Rocco Cagnazzo del Liceo Statale “Niccolò Braucci” di Caivano, Delia Papa, Lina Leocata, Angela Rullo, Rachele Marseglia, Rosa D’Antó e Sabrina Iorio dell’ISIS “Sandro Pertini” di Afragola, Rosaria De Filippo del Liceo Scientifico “Filippo Brunelleschi” di Afragola, Agnese Campanile, Annalisa Mazzarella, Ilaria Pellino, Teresa Rosaria Adamo e Floriana Monaco del Liceo Classico e delle Scienze Umane “Francesco Durante” di Frattamaggiore e Luisa Marro dell’ I.S. “Andrea Torrente” di Casoria.
Inoltre, saranno presenti anche le delegazioni di studenti e studentesse degli stessi istituti e di altre scuole del territorio.
L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Afragola, Antonio Pannone, dell’assessore alla cultura Ernesto Salzano e dalla funzionaria responsabile della Cultura, Maria Grazia Cancello