Si informano i cittadini interessati che per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Caivano – Settore Polizia Locale, nell’ambito delle risorse finanziamenti FSC incremento trasporto alunni disabili (art. 1 c. 449 lett d octies l. 232/2016), ha previsto interventi per il potenziamento del trasporto scolastico di studenti disabili residenti, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il trasporto scolastico per alunni diversamente abili frequentanti le scuole scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale, sarà erogato con un servizio navetta, attraverso l’affidamento a soggetti terzi. Il servizio è organizzato per il tragitto casa/scuola-scuola/casa nelle giornate previste dal calendario scolastico regionale per l’A.S. 2023/24 e per i relativi esami di Stato.
DESTINATARI
Possono accedere al servizio per lo scuolabus gli alunni con disabilità in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Caivano;
- essere iscritti ad una scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel territorio dell’ambito territoriale N19 Afragola-Caivano-Cardito-Crispano;
- certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di invalidità e L.104/92).
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, redatte su apposito Modulo , devono essere effettuate dal genitore/tutore/amministratore di sostegno entro e non oltre 19/01/2024 e possono essere consegnate:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo, sito in via Minzoni;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) indirizzata a: protocollo.caivano@asmepec.it
Si specifica di indirizzare la pec all’ufficio Polizia Locale, e inserire nell’oggetto della mail/pec “ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO” e che la PEC può ricevere anche mail
inviate da indirizzi non pec.
INFORMAZIONI
Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti inviando una mail all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.caivano.na.it oppure rivolgendosi agli uffici della Polizia Locale.
Qui il : Modulo di Domanda
Leggi l’avviso: Avviso