Prestigioso risultato per la casa editrice caivanese “Lfa Publisher” che, in base al rapporto ISTAT – AIE (Associazione Italiana Editori) è risultata tra le prime 10 case editrici per numero di pubblicazioni nello scorso anno.
Un totale di ben 140 volumi pubblicati nel 2023, mentre nei suoi sette anni di costante e pregevole attività editoriale sono “nati” circa 800 libri, di cui una cinquantina anche in lingua straniera. Un bel patrimonio culturale, che la casa editrice di via Diaz ha pubblicato sempre in modo gratuito e senza alcun contributo da parte degli autori e delle autrici.
LE DICHIARAZIONI
“E’ davvero un bel successo per la nostra giovane casa editrice e per la collettività caivanese – commentano con soddisfazione gli artefici di questo brillante risultato Lello Lucignano e Pietro Santoro, rispettivamente direttore editoriale e responsabile della comunicazione – 140 titoli pubblicati nell’anno appena trascorso sono davvero tanti e ci gratificano, sia per la gran mole di lavoro svolto, sia per la fiducia che gli autori ripongono nella Lfa Publisher”.
Poi Lucignano (nella foto di copertina, da sinistra, con Santoro e Anna Maria Martines, componente dello staff editoriale) aggiunge. “Nella speciale classifica dell’Istat ci precedono soltanto le major dei grandi gruppi editoriali e network. Comunque, nel 2024 la nostra attività proseguirà, come sempre, senza soluzione di continuità, con l’auspicio di poter scalare ancora posizioni in graduatoria ed esaudire pure il desiderio di scrittori e scrittrici di vedere pubblicato i loro lavori”.
L’importante affermazione in campo nazionale della Lfa Publisher dimostra, che, attraverso la cultura, le belle storie possono nascere anche su questo territorio, spesso bistrattato, contribuendone così alla rinascita e al rilancio.