Babbo Natale, artisti di strada, fate, elfi, giocolieri, isole delle leccornie, aree didattiche, laboratori, mostre e giochi su tematiche ambientali.
A Caivano saranno questi gli “ingredienti” della giornata di venerdì 5 gennaio 2024 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20), che allieterà in un clima festoso bambini e bambine in piazza Cesare Battisti (di fronte al Castello medievale). E così l’intera area si trasformerà magicamente in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale.
Un’iniziativa, questa, attuata nell’ambito del progetto “Natale a Caivano, festeggia con noi la Befana” e fortemente voluta dalla Commissione Straordinaria che amministra il Comune, formata dal prefetto Filippo Dispenza, dalla viceprefetto Simonetta Calcaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro.
Per l’occasione ci sarà anche la “Befana”, con il “compito” di donare ai piccoli cittadini i prodotti dolciari offerti dalla Ferrero. La commissione straordinaria, unitamente al personale della polizia locale e della protezione civile, consegnerà doni anche ai minori ospitati nelle strutture della Comunità Alloggio ed Educative, nonché ai minori accolti dal progetto S.A.I. (Servizio di Accoglienza e di Integrazione), presenti sul territorio di Caivano.