Concorso per medici di urgenza del Pronto Soccorso: il Cardarelli assume tutti i candidati

0
851

Il 2024 sarà l’anno che porterà nuove preziose risorse al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Saranno tredici le Pec di proposta di assunzione, che partiranno dal prossimo 2 gennaio, indirizzate ad altrettanti medici che hanno sostenuto le prove selettive per essere assunti a tempo indeterminato presso l’unità di Pronto Soccorso – Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Cardarelli.

Infatti, è stata firmata la delibera con cui la direzione del nosocomio napoletano ha preso atto dei lavori della commissione che, con estrema rapidità, ha concluso le prove selettive. Il concorso, destinato in origine a sei medici dell’Emergenza, era stato bandito lo scorso 11 novembre e, per poter accelerare il più possibile la procedura, tutte le prove erano state concentrate nella sola giornata dello scorso 19 dicembre.

All’esito del concorso tutti i candidati sono stati valutati idonei all’assunzione e l’Azienda ha ritenuto opportuno scorrere la graduatoria, proponendo l’assunzione non solo ai sei vincitori di concorso, ma anche a tutti gli altri giudicati idonei.

LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE ANTONIO d’AMORE 

“Questo, destinato ai medici dell’Emergenza del Cardarelli, ha visto una partecipazione maggiore rispetto ai precedenti e siamo ottimisti sulla possibilità di assumere la quasi totalità dei candidati che si sono presentati alla selezione – commenta il direttore generale del Cardarelli, Antonio d’Amore – nel concorso analogo, che portammo a termine lo scorso marzo soltanto in quattro presero parte al concorso. Dunque il coinvolgimento di nuovi giovani medici in Pronto Soccorso è il segnale che il cambiamento organizzativo e strutturale che stiamo imprimendo alla nostra Emergenza ed al nostro ospedale inizia a diventare realtà evidente”.  

La graduatoria finale del concorso vede la presenza di un medico già specializzato e di dodici medici specializzandi. Tutti i nuovi medici entreranno in servizio presso il Pronto Soccorso del Cardarelli già nel prossimo mese di gennaio.

 

Previous articleCommissario Ciciliano: ‘L’approvazione del piano Caivano traccia con chiarezza la strada da percorrere’
Next articleAmpliato il servizio di trasporto dei disabili con la Croce Rossa
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here