Sarà inaugurata giovedì, 7 dicembre 2023 (ore 10), l’area ludico sportiva al centro del Parco verde di Caivano, in viale Margherita, ai confini del rione Iacp. Una zona, questa, venuta tristemente alla ribalta della cronaca per le uccisioni dei piccoli Antonio Giglio e Fortuna Loffredo.
E proprio in questo luogo il commissario governativo per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano, ha fatto sorgere strutture sportive dotate di campi di calcetto e basket, di un’area con giostrine, due campi di bocce e il pump track (un circuito fatto di salite, discese e curve paraboliche).
Al taglio del nastro, al quale parteciperanno gli alunni e le alunne delle scuole del territorio, alcuni atleti del Napoli Basket e dell’Asd Napoli Skateboarding, interverranno tra gli altri il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alfredo Mantovano, il Commissario straordinario Fabio Ciciliano e l’amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A, Diego Nepi Molineris.
L’area, molto vasta, è quella ubicata all’ingresso del Parco verde e prosegue fino all’interno del rione, dove prima c’erano rifiuti speciali, amianto e altri rifiuti.
Dunque, ora, con un canestro simbolico verrà inaugurata quest’area attrezzata, che sarà così restituita alla cittadinanza. Si tratta di un primo atto del progetto “Illumina” di Sport e Salute. La struttura è stata riqualificata grazie al lavoro del Genio Militare e di Sport e Salute.