Sarà il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, con la posa della prima pietra, a dare l’inizio ufficiale ai lavori per le attività di cantierizzazione relative alla ristrutturazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano, ubicato in via Necropoli, in programma per mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 15.
L’ex struttura sportiva, luogo dello stupro delle due bambine di 10 e 12 anni, era stata totalmente vandalizzata e, poi, abbandonata da anni. Ora la rinascita.
I lavori si concluderanno entro la primavera del 2024, con la consegna della struttura sportiva polivalente (piscina, campetti da gioco e palestra) e dei relativi spazi di aggregazione per famiglie, giovani e anziani.
Al cerimoniale, oltre al rappresentante del governo della Premier Giorgia Meloni, parteciperanno, tra gli altri, anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanbattista Fazzolari, il Commissario straordinario di Governo per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano e il presidente e l’amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A, Marco Mezzaroma e Diego Nepi Molineris.
Da annotare che nei giorni scorsi è stato già inaugurato, alla presenza del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il parco boschivo, adiacente la struttura dell’ex Delphinia. Un polmone verde dotato di percorsi ginnici, sala lettura e aree di benessere e relax.