Sarà Patrizio Oliva, lo straordinario pugile napoletano campione olimpico, europeo, italiano e del mondo, il nuovo testimonial d’eccellenza dell’Union Gas e Luce, azienda leader nel settore.
Un atleta di valore assoluto che rappresenta l’Energia, con la E maiuscola, e simbolo di Napoli, della Campania e del Sud in generale.
Un verso esempio di riscatto sociale, personale e di una terra, lontano dalla retorica, anche grazie a Milleculure, l’associazione fondata insieme a Diego Occhiuzzi, con l’obiettivo di avvicinare allo sport i giovani che vivono realtà sociali difficili, creando momenti di condivisione e crescita e sottraendoli così ai rischi e alle devianze della strada.
Un’iniziativa, quella di Milleculure, nella quale Union Gas e Luce ha fermamente creduto fin dal primo momento, sostenendola e promuovendola con forza nell’ambito del progetto Union Hope.
LE DICHIARAZIONI
“La prestigiosa carriera di Patrizio Oliva e il suo impegno sociale sono davvero una fonte di ispirazione per tutti noi – sottolinea Massimo Accurso, CEO della società Union – un uomo, un atleta, che con la sua Energia ha affrontato tutte le sfide della sua vita. La scelta di averlo come testimonial della nostra azienda è la prova tangibile della nostra determinazione nell’affrontare tutte le sfide, finalizzate a fornire qualità ed efficienza sempre più elevate ai nostri Clienti”.
“La partnership con Patrizio Oliva è per noi una scelta naturale – commenta Pasquale Ponticelli, Marketing Manager di Union – la sua energia, passione e dedizione allo sport e alla comunità si riflette nei nostri valori aziendali. Pertanto abbiamo creduto prima di ogni cosa nell’uomo, nei suoi valori, nei suoi obiettivi, nella sua Energia”.
“Perché – prosegue Ponticelli – sono i nostri stessi valori e i nostri stessi obiettivi, che ogni giorno cerchiamo di seguire, sia nelle scelte commerciali che nella volontà di essere vicini, nel nostro piccolo, a coloro che hanno bisogno di aiuto”.
La collaborazione tra Union Gas e Luce e Patrizio Oliva rappresenta, dunque, un perfetto connubio tra il mondo dello sport, dell’energia e della responsabilità sociale.