Alla Boys Caivanese il derby. 2-0 alla Virtus Afragola

0
980

Boys Caivanese: Buonocore, Mennillo, Bassolino, Mellone (75′ Silvestre), Lanzillo, Cerchia, Cafaro (91′ Vitale), Marotta (16′ Soviero), Di Pietro (61′ Falco), Sacco, Puca (61′ Idigbogu) . A disp.: Crati, Golino, D’Amuro, Esposito. All. Dello Margio

Virtus Afragola: Speranza, Spina (86′ Gagliano), Balsamo (63′ Basciano), Varese, Bianco, Polverino (77′ Sepe), Ronga, Mazza, Iaquinangelo, Tramonto (63′ Medugno), Vives. A disp.: Del Giudice, Sepe, D’Ambrosio, Mandico, Ciccone, Caccavale. All.: Sicuranza/Bramante

Arbitro: Manuel Fienga di Torre Annunziata. Assistenti: Cerullo e Scognamiglio di Caserta

Reti: 3′ Di Pietro, 92′ Silvestre

Ammoniti: Sacco, Mennillo, Mellone, Puca, Lanzillo, Cerchia (B.C.); Varese, Tramonto, Spina, Iaquinangelo (V.A.)

Espulso al 53′ Sacco (B.C.) per doppia ammonizione

Note: al 6′ Buonocore devia un rigore calciato da Ronga. Recupero: 3′ e 5′

Cardito – Il grande cuore gialloverde contro un avversario forte, la Virtus Afragola, che ha tenuto costantemente il pallino del gioco, senza però, mai impensierire più di tanto il portiere di casa. Partita maschia, ma corretta anche se sono tanti gli ammoniti e addirittura un espulso finiti sul taccuino dell’arbitro Fienga di Torre Annunziata, apparso oggi troppo severo.
Al 3′ il gol del vantaggio della Boys: Bassolino mette un pallone velenoso da sinistra, al centro dell’area svetta Di Pietro tra i due centrali e di testa batte il portiere.
La risposta degli ospiti è immediata e al 6′ in mischia c’è la conclusione dal limite di Polverino, l’arbitro vede un tocco con una mano di Cerchia e tra le proteste assegna il calcio di rigore, dal dischetto Ronca (lo stesso che la scora settimana aveva realizzato all’Alvignano dagli undici metri) si fa ipotizzare dal portiere Buonocore che vola alla sua sinistra e respinge il tiro. Al 22′ è Cerchia a colpire di testa su angolo di Cafaro e sfiora il palo. Al 26′ Balsamo dalla distanza scalda i pugni di Buonocore, vicini al raddoppio i Boys al 30′ con Sacco in piena aria cerca il palo lontano, la sfera esce di un soffio fuori a portiere battuto.

Il rigore parato da Buonocore

Poche le emozioni nella ripresa al 53′ troppo precipitoso e fiscale il direttore di gara nel mostrare il secondo giallo a Sacco e quindi Boys in 10. Malgrado l’uomo in più la Virtus Afragola non si è mai resa pericolosa dalle parti del portiere, attenta la difesa gialloverde a chiudere tutti gli spazi. In pieno recupero arriva il raddoppio: lancio lungo di Buonocore, sulla fascia di sinistra spizza il pallone Idigbogu per lo scatto di Falco che penetra in aria dove vede e serve l’accorrente Silvestre che piazza il pallone a fil di palo. Esplode il ‘Papa’ sotto l’incitamento incessante dei supporters gialloverdi che ancora una volta hanno accompagnato la squadra fino alla fine, vero dodicesimo uomo in campo.
Vittoria voluta, cercata e portata a casa con le unghie e con i denti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here