Fabio Ciciliano, nato a Napoli e proveniente dai ranghi della Polizia di Stato, avrà il compito di gestire i 30 milioni di euro che il decreto legge approvato oggi destina per il piano di interventi volto a fronteggiare le situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile presenti nel territorio del Comune di Caivano.
Ha conseguito la Maturità scientifica nel 1990 a Napoli. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha poi studiato Scienze delle pubbliche amministrazioni all’Università degli Studi di Catania dal 2008 al 2010. E’ stato dal luglio del 2004 direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’Interno fino all’attuale nomina a commissario alla riqualificazione di Caivano.
In particolare il neo commissario per Caivano è un dirigente medico della Polizia di Stato ed esperto di Medicina delle catastrofi; ha fatto parte del Comitato tecnico-scientifico varato per fronteggiare la pandemia, per il primo anno è stato segretario e responsabile del delicato incarico della stesura dei verbali.