L’ex caivanese Sasà Russo seguirà Spalletti in Nazionale

0
1298

Sasà Russo, ex calciatore gialloverde,dopo lo scudetto vinto col Napoli lo scorso anno, a breve farà parte dello staff della Nazionale di Spalletti Luciano Spalletti, nuovo ct della Nazionale (sabato a Coverciano la presentazione ufficiale), è al lavoro per disegnare lo staff della nuova Italia. Spalletti avrà con sé collaboratori storici e fidati: Marco Domenichini (il vice), Daniele Baldini, Alessandro Pane e Salvatore Russo (assistenti tecnici), Francesco Sinatti (preparatore atletico) e Marco Savorani (preparatore dei portieri). Subito dopo la presentazione, arriveranno le convocazioni per le partite con Macedonia del Nord e Ucraina.

Salernitano, da giovane disputò una stagione, la 1995/96 con la Boys Caivanese, dove disputò 18 partite con tre reti all’attivo. Quell’anno fu poco fortunato per i gialloverdi, 18esimo posto in serie D e retrocessione dopo aver vauto tre allenatori, prima Marcellino, poi Scungio e infine Ciccone.

La Boys tornò immediatamente nei dilettanti l’anno successivo dopo lo spareggio, vincendo anche la coppa Italia regionale.

Una carriera importante

Sasà Russo ha giocato in tante squadre campane: Ischia, Battipagliese, Nocerina in C, Salerinitana C e B, ma con l’Ancona fece la grande scalata dalla C alla serie A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here