Ieri sera, ennesima segnalazione, per un rogo all’interno dello stadio Faraone di Caivano che da anni è chiuso allo sport cittadino.
Per volontà dell’ultima amministrazione parte verrà abbattuta per la realizzazione di un parco pubblico.
Una porzione, però, quella adiacente al liceo Braucci doveva essere riammodernata già nel 2020 con la fruizione del campo di calciotto e relativi spogliatoi da parte della scuola negli orari mattutini e al pomeriggio per le associazioni.
Proprio nel campo di calciotto, oggi una foresta di sterpaglie c’è stato l’incendio di ieri sera. Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno appurato anche la rottura del lucchetto del cancello che rende l’accesso facilitato a tutti.
Nell’agosto 2020, la Commissione straordinaria, con la visita in città del prefetto Valentini, con una propria delibera, diede incarico al Responsabile dell’Ufficio Tecnico di provvedere alla riqualificazione di un’area annessa al campo sportivo “E. Faraone”, per ammodernare il campo di calciotto e gli spogliatoi con gli spazi di pertinenza.
L’incarico della realizzazione del progetto di riqualificazione dell’area fu affidato all’ architetto Summonte Fabio.
I lavori furono appaltati alla ditta Mastrominico costruzioni, per un importo di poco superiore ai 100.000 euro, rispetto ad un impegno di spesa complessivo di oltre 275.000 euro.
I lavori furono immediatamente avviati e sarebbero dovuti terminare nel dicembre del 2020; con l’insediamento della nuova Amministrazione, i lavori vennero sospesi per adeguare il progetto iniziale.
Si pensò, quindi, ad una variazione del progetto generale, che fu affidata all’architetto Summonte. La variante fu predisposta e consegnata nel giugno del 2021, per effetto della quale i lavori affidati alla ditta aggiudicataria passavano da 100.000 a 122.000 euro.
La perizia è stata definitivamente approvata nel marzo del 2022. Ad oggi tutto è abbandonato, questa purtroppo la cruda realtà.
Questo il video https://vm.tiktok.com/ZGJstqf1H/