Dopo il terremoto politico di ieri sera con l’adunata di 13 consiglieri presso il notaio Di Caprio di Caserta per la firma collettiva di dimissioni e la conseguente fine dell’amministrazione guidata dall’ormai ex sindaco Enzo Falco, questa mattina presso l’ufficio protocollo del comune di Caivano a Via Don Minzoni si è concluso l’inter burocratico con la consegna e presa d’atto della documentazione prodotta.
Con numero di protocollo n.: 25555 alle ore 09:05:12 del 2 agosto 2023 sono state protocollate le dimissioni contestuali e contemporanee dei consiglieri comunali ai sensi dell’art. 141 T.U. Enti locali.
La documentazione, consegnata dal delegato Antonio Angelino, era completa con le firme in calce di 10 consiglieri della minoranza: Gaetano Ponticelli, Giuseppe Mellone, Antonella Monfrecola (Forza Italia), Enzo Pinto (UDC), Luigi Padricelli (La Svolta), Antonio Angelino, Emanuele Scuotto e Luigi Esposito (Caivano Conta), Orsella Russo (Caivano Oltre), Francesco Giuliano (M5S) e di 3 ancora in maggioranza Raffaele Del Gaudio e Antonio De Lucia (Gruppo Misto) e Pippo Ponticelli (Prima Caivano).
L’ex candidato sindaco, avversario di Falco nel 2020, Angelino ha commentato così quest’ennesima pagina della politica caivanese: ‘Quanto accaduto è la conseguenza della mala gestio e del caos politico e amministrativo messo in piedi nel 2020 per fermare noi che rappresentavamo il cambiamento. Questa città ha bisogno di amore, competenza, di valori sani e per questo serve un cambio di rotta radicale. I cittadini di Caivano sono maturi e consapevoli che c’è bisogno di un cambiamento vero’