Caivano, ancora un incidente stradale: due giovani trasportati in ospedale

0
3451

Ancora un pauroso incidente stradale a Caivano, nel maledetto incrocio tra via Settembrini e via Pio IX, già teatro di numerosi sinistri causati, verosimilmente, dal mancato rispetto della segnaletica verticale.

Il bilancio è di due giovani conducenti finiti in ospedale per ferite alle gambe, dopo il violento impatto.

Ma le conseguenze dell’incidente, verificatosi nella serata di eri, potevano essere davvero pesanti, visto che le auto coinvolte, una Citroen bianca ed una Twingo di colore nero, dopo lo scontro sono letteralmente “scivolate” proprio a ridosso di un’abitazione. Per fortuna, in quel momento, nessun pedone stava attraversando la strada. La Twingo ha divelto pure la segnaletica verticale di precedenza installata sul marciapiede.

Sul posto sono interventi i sanitari del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Caivano, agli ordini del capitano Antonio Maria Cavallo, per gli accertamenti del caso.

Intanto sono scattate anche le proteste dei residenti per il costante pericolo di investimento di pedoni nella zona.

“Il Comune deve intervenire subito – dicono alcuni cittadini – magari installando un semaforo, una piccola rotonda o dei dissuasori di velocità. Altrimenti, prima o poi, può davvero scapparci il moto”.

 

Previous articleTentativi di rapina in un condominio, truffe anziani. Massima prudenza
Next articleScontro frontale tra un motociclo ed un ciclista in via Bellini
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here