Ancora un pauroso incidente stradale a Caivano, nel maledetto incrocio tra via Settembrini e via Pio IX, già teatro di numerosi sinistri causati, verosimilmente, dal mancato rispetto della segnaletica verticale.
Il bilancio è di due giovani conducenti finiti in ospedale per ferite alle gambe, dopo il violento impatto.
Ma le conseguenze dell’incidente, verificatosi nella serata di eri, potevano essere davvero pesanti, visto che le auto coinvolte, una Citroen bianca ed una Twingo di colore nero, dopo lo scontro sono letteralmente “scivolate” proprio a ridosso di un’abitazione. Per fortuna, in quel momento, nessun pedone stava attraversando la strada. La Twingo ha divelto pure la segnaletica verticale di precedenza installata sul marciapiede.
Sul posto sono interventi i sanitari del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Caivano, agli ordini del capitano Antonio Maria Cavallo, per gli accertamenti del caso.
Intanto sono scattate anche le proteste dei residenti per il costante pericolo di investimento di pedoni nella zona.
“Il Comune deve intervenire subito – dicono alcuni cittadini – magari installando un semaforo, una piccola rotonda o dei dissuasori di velocità. Altrimenti, prima o poi, può davvero scapparci il moto”.