L’EVENTO. Napoli, semaforo verde per la XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”  

0
894

NAPOLI. Tutto pronto per la XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”, ideato dal Cavaliere Nicola Paone.

Questa edizione è stata messa a punto con il Patrocinio Organizzativo dell’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana) e coadiuvata da altre ONLUS della Regione Campania Nazionali ed Internazionali.

Teatro del maxi evento culturale, in programma per il 10 settembre 2023, sarà per il secondo anno consecutivo la suggestiva e monumentale location della Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito (nelle vicinanze della Prefettura).

Il gran gala sarà condotto dalla giornalista Ertilia Giordano (Il sole 24 ore). Tra gli ospiti della serata si esibiranno tanti giovani talentuosi musicisti, diretti dal maestro Fabio Espasiano, il Coro Polifonico “I cantori del Plebiscito”, i “Tamburama quartet percussion”.

L’edizione 2023, che ha visto una massiccia adesione di grandi personalità del nostro tempo, a cui sarà conferito il Riconoscimento alla Carriera Labore Civitatis, oltre a scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, provenienti da ogni parte del Mondo, è stata curata, come sempre, nei minimi particolari dal team del Cavaliere Paone.

L’attesa manifestazione di quest’anno gode, tra i tanti patrocini istituzionali, anche del patrocinio del Comune di Caivano, città, a nord di Napoli, dov’è nato il prestigioso e ambito Premio nel lontano anno 2000.

 

Previous articleEMERGENZA CALDO. Ricoveri in aumento all’ospedale Cardarelli: in 24 ore al Pronto Soccorso sono stati accolti un paziente ogni 6 minuti con il 40% di casi gravi
Next articleBlitz al Parco Verde. Carabinieri smantellano piazza di spaccio, 2 in manette
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here