Il M5S Caivano resta in maggioranza ma con appoggio esterno

0
1061

Il Movimento 5 Stelle Caivano ha organizzato una riunione questa sera, non partecipando al consiglio comunale, e le decisioni prese sono molto importanti. Il gruppo di Caivano deluso dalle ultime situazioni avvenute in maggioranza ha con un comunicato spiegato la propria posizione.

Ringraziando i cittadini per la fiducia accordata con le elezioni del 2020 e tutte le attività socio-politiche che ci hanno visti coinvolti a tutt’oggi in virtù della trasparenza che ha sempre accompagnato il nostro percorso, ricordiamo che, agli inizi del mese di giugno alcuni consiglieri di maggioranza davano inizio all’ennesima crisi politica di questa amministrazione, chiedendo nelle more il ricambio totale e senza riconferma alcuna dell’intero esecutivo, al fine di attuare un rilancio dell’azione amministrativa risultata fino a quel momento scarna e poco propositiva.

Il Sindaco il 6 giugno prendeva atto di tale richiesta e procedeva senza indugio alla revoca di tutte le deleghe (n° prot. 0017960) riconoscendo valide le ragioni della crisi.
Nelle settimane successive si susseguivano una serie di incontri delle forze di maggioranza con i quali si ammettevano di fatto le ragioni della crisi, fino al punto di arrivare ad un impegno congiunto in cui la maggioranza convergeva per il ricambio di tutta la giunta, sottoscrivendo un documento presentato al Sindaco.
Ad oggi, invece, prendiamo atto che, alcune forze di maggioranza, hanno disatteso l’impegno sottoscritto senza rendere noto alcuna motivazione.
A seguito dell’incertezza dello scenario politico che si è configurato, ben saldi, al senso di responsabilità nei confronti di Caivano e di tutta la comunità, il Movimento 5 Stelle di Caivano ha deciso, suo malgrado, di valutare e appoggiare le scelte che deriveranno dall’azione politica di questa amministrazione, verificando di volta in volta, atto per atto l’interesse supremo della cittadinanza.
Restando sempre aperti al dialogo speriamo che il prospettato rilancio dell’azione politica avvenga quanto prima nell’interesse comune.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here