Exploit di Sonia Monaco al Campionato italiano “Pizza in Tour”, che si è svolto a Saviano.
E così la pizzaiola caivanese si è aggiudicata il primo posto nella categoria riservata alla “Pizza Margherita”, la seconda piazza nella categoria “Pizza Alternativa” ed infine un’ottima terza posizione nella sezione dedicata alla “Pizza Gourmet”.
Ma non finisce qui. Sonia ha vinto anche il Trofeo Triathlon Super Campione Italiano.
Dunque davvero una brillante performance per la pizzaiola di Caivano, che ha “presentato” all’esperta giuria eccellenti preparazioni con ottimi ingredienti e adeguate cotture, che hanno messo tutti d’accordo per la sua qualità e digeribilità.
Da annotare che il successo di Sonia non arriva a caso. Infatti ha vissuto da sempre nel mondo degli “impasti”, carpendo i preziosi segreti dell’indimenticato e amatissimo papà Santino (notissimo pizzaiolo caivanese) per trasformare quei panetti lievitati ad hoc in deliziose, gustosissime e prelibate pizze.
“E’ un successo – dice Sonia – che voglio dedicare con tutto il cuore a mio padre, per l’immenso amore che mi ha dato e per ciò che ha sempre fatto per la nostra famiglia”.
Ed oggi Sonia continua a coltivare la sua passione per l’arte della pizza a Caivano, negli accoglienti locali ubicati sul Corso Umberto I (al civico 320), al fianco del marito Luca Basilico, giudice di gara, chef stellato, espertissimo pizzaiolo e pluricampione in varie categorie (tra queste figura anche la “Pizza Gourmet”), entrambi pronti a soddisfare anche i palati più golosi ed esigenti.