LA VITTORIA. La caivanese Sonia Monaco trionfa al campionato italiano “Pizza in Tour”

0
1901

Exploit di Sonia Monaco al Campionato italiano “Pizza in Tour”, che si è svolto a Saviano.

E così la pizzaiola caivanese si è aggiudicata il primo posto nella categoria riservata alla “Pizza Margherita”, la seconda piazza nella categoria “Pizza Alternativa” ed infine un’ottima terza posizione nella sezione dedicata alla “Pizza Gourmet”.

Ma non finisce qui. Sonia ha vinto anche il Trofeo Triathlon Super Campione Italiano.

Dunque davvero una brillante performance per la pizzaiola di Caivano, che ha “presentato” all’esperta giuria eccellenti preparazioni con ottimi ingredienti e adeguate cotture, che hanno messo tutti d’accordo per la sua qualità e digeribilità.

Da annotare che il successo di Sonia non arriva a caso. Infatti ha vissuto da sempre nel mondo degli “impasti”, carpendo i preziosi segreti dell’indimenticato e amatissimo papà Santino (notissimo pizzaiolo caivanese) per trasformare quei panetti lievitati ad hoc in deliziose, gustosissime e prelibate pizze.

“E’ un successo – dice Sonia – che voglio dedicare con tutto il cuore a mio padre, per l’immenso amore che mi ha dato e per ciò che ha sempre fatto per la nostra famiglia”.

Ed oggi Sonia continua a coltivare la sua passione per l’arte della pizza a Caivano, negli accoglienti locali ubicati sul Corso Umberto I (al civico 320), al fianco del marito Luca Basilico, giudice di gara, chef stellato, espertissimo pizzaiolo e pluricampione in varie categorie (tra queste figura anche la “Pizza Gourmet”), entrambi pronti a soddisfare anche i palati più golosi ed esigenti.        

Previous articleLa Luys Fitness alle finali FGI a Rimini, nuovi traguardi
Next articleCarta risparmio per i cittadini di Caivano, tutto ciò che c’è da sapere
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here