“Se leggi sei forte!”. Sarà Domenico Mennillo ad illustrare la kermesse culturale “nous irons à Paris”, incontro di poesia virtuale e sperimentale, arte comportamentale e ambientale, in programma a Caivano, per giovedì 25 maggio 2023 (ore 18,30), presso la biblioteca comunale “Stelio Maria Martini” di piazza Cesare Battisti.
La kermesse, curata dallo stesso Mennillo, è inserita nell’ambito dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2023”, promossa dal Comune in collaborazione con il “Centro per il Libro e La Lettura”.
Domenico Mennillo, caivanese doc, si laurea in “Estetica”, presso l’Università Federico II di Napoli con una tesi sul rapporto fra “Antonin Artaud e Gilles Deleuze”, con un capitolo interamente dedicato alle neoavanguardie artistiche napoletane del secondo novecento.
Da annotare che Mennillo fonda nel 1999 lunGrabbe (www.lungrabbe.it ), esperimento multidisciplinare fra teatro sperimentale, architettura, parola poetica e arte ambientale, realizzando azioni, performance, installazioni, poemi-concerto, mostre, film, spettacoli e pubblicazioni di ricerca letteraria. E tante altre interessanti ed importanti iniziative che lo stesso Mennillo svelerà nel corso dell’incontro.