Lo storico palazzo Capece sito al corso Umberto I di Caivano è diventato oggi set cinematografico per un nuovo film per il cinema diretto dal regista/attore Giovanni Esposito, napoletano conosciutissimo per i tanti film di successo degli ultimi anni.
Nora Capece proprietaria del palazzo, dopo la ristrutturazione e la valorizzazione nei suoi oltre 3500 mq, può ospitare ogni tipologia di eventi: convegni, manifestazioni culturali, rappresentazioni storico-teatrali, concerti, feste private.
Chi, oggi, è passato all’esterno del palazzo ha potuto notare i camion che contenevano i vestiti di scena, oltre alle tante auto della produzione. Massimo riserbo sulla sceneggiatura del film, ma dovrebbe essere un film con una trama a sfondo sociale, ma ne sapremo di più appena sarà nei cinema.
Cosa importante che l’incontro tra Nora Capece con il produttore Alessandro Cannavale e il regista Giovanni Esposito ha riportato sul territorio caivanese una luce di speranza, di rinascita e di cultura a tutto il territorio.