CALCIO. Fari puntati sul giovane calciatore frattese Francesco Costanzo

0
2155

Francesco Costanzo, classe 2003, è un promettente calciatore frattese, individuato già come miglior giovane (categoria Under 20) nel ruolo di difensore.

Attualmente Francesco è in forza alla Frattese, squadra che milita nel girone B di Promozione, dove è arrivato in prestito dall’Arezzo (Serie C).

Francesco vanta un’esperienza in diverse società. Tra queste anche le squadre campane di Cavese e Portici.

LE DICHIARAZIONI

“Mi sono trasferito nella mia città, rifiutando così le offerte di vari club di categoria superiore – spiega Francesco (nella foto di copertina) – perché giocare nella mia Frattamaggiore, dove sono nato e dove risiede la mia famiglia, e poter dare un contributo per portare sempre più in alto il blasone ed i colori nerostellati è davvero una grande gioia”.

Poi Francesco aggiunge. “Sono cresciuto calcisticamente nel Club Oasis di Frattamaggiore e, successivamente, mi sono poi trasferito ad Arezzo. All’inizio della mia carriere ho giocato nel ruolo di difensore esterno. Poi, seguendo anche le intuizioni ed indicazioni del mio allenatore Biagio Auletta, sono passato al ruolo di difensore centrale”.

Dunque un cambiamento risultato positivo per il giovane calciatore frattese, che per la prossima stagione agonistica potrebbe davvero fare il gran salto di categoria.

E chissà se sulle sue “orme” non ci sia già qualche blasonato sodalizio professionistico campano.

 

Previous articleCarabinieri arrestano pusher 51enne di Caivano
Next articleBanda di furti notturni, stanotte tentativo al bar Zeus
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here