Francesco Costanzo, classe 2003, è un promettente calciatore frattese, individuato già come miglior giovane (categoria Under 20) nel ruolo di difensore.
Attualmente Francesco è in forza alla Frattese, squadra che milita nel girone B di Promozione, dove è arrivato in prestito dall’Arezzo (Serie C).
Francesco vanta un’esperienza in diverse società. Tra queste anche le squadre campane di Cavese e Portici.
LE DICHIARAZIONI
“Mi sono trasferito nella mia città, rifiutando così le offerte di vari club di categoria superiore – spiega Francesco (nella foto di copertina) – perché giocare nella mia Frattamaggiore, dove sono nato e dove risiede la mia famiglia, e poter dare un contributo per portare sempre più in alto il blasone ed i colori nerostellati è davvero una grande gioia”.
Poi Francesco aggiunge. “Sono cresciuto calcisticamente nel Club Oasis di Frattamaggiore e, successivamente, mi sono poi trasferito ad Arezzo. All’inizio della mia carriere ho giocato nel ruolo di difensore esterno. Poi, seguendo anche le intuizioni ed indicazioni del mio allenatore Biagio Auletta, sono passato al ruolo di difensore centrale”.
Dunque un cambiamento risultato positivo per il giovane calciatore frattese, che per la prossima stagione agonistica potrebbe davvero fare il gran salto di categoria.
E chissà se sulle sue “orme” non ci sia già qualche blasonato sodalizio professionistico campano.