Caivano, “Ripartiamo dai Mestieri”: una raccolta fondi per il futuro di bambini e ragazzi del Parco verde

0
970

“Siamo convinti che solo il lavoro può dare una chance alle nuove generazioni del Parco verde di Caivano. Pertanto vogliamo creare laboratori di cucina, falegnameria, arte bianca e meccanica, per dare loro la concreta possibilità di entrare nel mondo del lavoro, sperimentare se stessi ed uscire dai soliti orizzonti. E così, sulle ceneri di locali ormai abbandonati, nasceranno “Le tre botteghe.

A parlare è Bruno Mazza, uno dei fondatori dell’associazione onlus “Un’ Infanzia da Vivere”, ubicata in viale Margherita.

“Ma – sottolinea il volontario del sodalizio caivanese – per realizzare questo nostro sogno c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.

Lanciata una raccolta fondi per la realizzazione dell’importante iniziativa.

“Esortiamo i nostri concittadini a dare anche un piccolo contributo per l’attuazione dei vari progetti – prosegue Mazza – donando anche solto un euro, attraverso la relativa piattaforma (www.eppela.com/projects/9914), che sarà attiva ancora per qualche. Noi volontari dell’associazione abbiamo desiderato tanto programmare i laboratori dei mestieri e ora, grazie a questa campagna di raccolta fondi, possiamo davvero farcela. Insieme a tutti voi”.

L’associazione “Un’Infanzia da Vivere”, presieduta da Chiara Campestre, è nata 15 anni fa con il preciso intento di offrire ai tanti giovani un’alternativa alle piazze di spaccio che, come sirene ammaliatrici, attirano ragazzi e ragazze con il facile denaro ed il potere, sottraendo loro l’infanzia e spesso, purtroppo, la loro stessa vita.

“Abbiamo voluto progettare un’altra scelta per chi cresce in questa area periferica di Caivano – aggiungono altri volontari – creata nel corso degli anni, con tanta fatica, rischi e problemi, ma mai con la paura di non farcela o di abbandonare questo nostro bellissimo sogno”.

 

Previous articleAsl Napoli 2 Nord: all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” espianto multiorgano da una donna di 41 anni
Next articleA Napoli arrivano Sua Altezza Reale Don Pedro di Borbone delle Due Sicilie ed il figlio S.A.R. Principe Don Jaime
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here