Via Garibaldi, interdetti due stabili e sgomberati 13 appartamenti

0
2437

Il sindaco di Caivano, Falco, ha emesso l’ordinanza n. 3274 del 2023 per lo sgombero ad horas di 13 appartamenti, ubicati in via Garibaldi, per motivi di pubblica e privata incolumità.

Il palazzo, al civico n.67, composto da 6 appartamenti, ispezionato dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Napoli, della stazione di Afragola, con l’ausilio della Polizia Locale presentava evidenti lesioni che secondo alcuni residenti sarebbero stati causati  da una vecchia perdita idrica.

Dopo la relazione dei tecnici intervenuti, la n.11022/23, si è deciso di interdire sia lo stabile in oggetto, con lo sgombero delle 6 famiglie residenti, sia lo stabile vicino, distante solo 2,5 metri, con altri 7 appartamenti e altrettante famiglie.

Oltre alle abitazioni, l’intera area circostante è stata inibita alla sosta degli autoveicoli e al passaggio pedonale.

Ora spetterà ai proprietari dello stabile ispezionato far eseguire lavori atti all’eliminazione del suddetto pericolo da effettuarsi mediante intervento di ripristino a perfetta regola d’arte, provvedendo poi, alla trasmissione all’amministrazione della relazione tecnica dei lavori effettuati e quindi l’eliminazione di tutti i pericoli per la pubblica incolumità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here