Sarà ancora un fine settimana di solidarietà, presso lo studio del dottor Simone Monopoli, in via Carlo Pisacane (nelle vicinanze della scuola media “Galileo Galilei” di Cardito).
E così sabato, 18 marzo, e domenica, 19 marzo 2023 (dalle ore 8.00 alle 12.30), nei locali appositamente adibiti, si potrà effettuare la donazione di sangue.
Dunque un altro appuntamento importante, promosso dall’Avis provinciale Napoli 1 gruppo donatori di Caivano-Cardito, in collaborazione con il noto professionista caivanese.
Inoltre, il dottor Monopoli (specialista in Medicina dello Sport), che ormai da anni aderisce sempre con tanto entusiasmo a questa iniziativa, effettuerà gratuitamente anche visite cardiologiche, elettrocardiogrammi e spirometrie.
Per donare il sangue è necessario presentarsi muniti di mascherina e di un valido documento di identità. I donatori riceveranno successivamente, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e i risultati delle analisi. Dopo la donazione, ci sarà il consueto ristoro, sempre gratuito, presso il vicino bar Zeus.
LE DICHIARAZIONI
“Sono lieto di poter mettere i locali del mio studio medico a disposizione dell’Avis e di tutti i cittadini – sottolinea il dottor Monopoli (nella foto in alto) – è necessario diffondere sempre più la cultura della donazione del sangue, soprattutto tra i giovani. E’ un gesto di amore, generosità e solidarietà verso le persone che hanno bisogno del nostro aiuto”.
“Invitiamo, come sempre, i cittadini di Caivano, Cardito e del circondario, a partecipare in massa – aggiungono i volontari dell’Avis provinciale Napoli 1 – occorre sangue per aiutare a vivere. E salvare una vita umano non ha prezzo”.