Caivano, furto notturno in un’abitazione: portano via anche le chiavi di ingresso e dei laboratori di una scuola

0
6414

La dirigente scolastica di un istituto di Caivano costretta a cambiare tutte le serrature per il furto delle chiavi, avvenuto durante la notte nell’abitazione di una collaboratrice scolastica.

IL FATTO. Le lancette dell’orologio segnavano circa le quattro di mattina, quando una luce ha attirato l’attenzione della signora, residente a Caivano (in via Grazia Deledda).

La donna si è così alzata dal letto, pensando che fosse un fascio luminoso emanato dal telefonino della figlia. Purtroppo si sbagliava. Era, invece, un’ inaspettata e sgradita visita di un ladro, che frugava nei cassetti, dopo essersi, verosimilmente, intrufolato nell’appartamento forzando una serratura.

L’urlo della donna, che ha così allertato il marito, ha messo in fuga il delinquente che si è subito dileguato.

Ma il furfante, prima di scappare a gambe levate, oltre a rubare alcune borse e 150 euro in contanti, ha pensato bene di portare con sè anche un mazzo di chiavi, che la donna custodiva in qualità di collaboratrice scolastica e che utilizzava per l’accesso ai laboratori e all’ingresso della scuola.

Un danno, quindi, anche per lo stesso istituto, che ha costretto la preside a cambiare tutte le serrature dell’edificio scolastico, con spese che ricadono sulle casse del Comune che gestisce tutti gli istituti di primo grado del territorio. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per fare piena luce sull’accaduto.

Previous articleEvade dai domiciliari, sorpreso con un coltello. Arrestato 35enne di Caivano
Next articlePiero Gallo in concerto al Teatro Burlesque di Caivano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here