Straordinario successo per la prima edizione del “Trofeo dell’Amore”, una competizione riservata a coppie miste di maestri pizzaioli (formate da un uomo ed una donna), che si è svolta a Caivano, presso la storica pizzeria del Corso Umberto del maestro pizzaiolo e chef stellato Luca Basilico, campione italiano di pizza gourmet.
A portare a casa la vittoria è stata la coppia formata da Francesco Conato e Lina Cannavale (nella foto in basso premiati dal pluricampione del Mondo Umberto Fornito), originari di Sant’Antonio Abate. Secondo posto per Francesco Capone e Stefania Marino (Frattamaggiore) e terza piazza, invece, appannaggio del duo Carmine Pagnano e Terenzia Scuotto (Caivano).
La coppa Pizza Amore è stata vinta da Lina Capretti e Vincenzo Caiazza (nella foto in basso), oltre ad un bellissimo gioiello offerto dall’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca.
A contendersi l’ambita vittoria numerose coppie di maestri pizzaioli provenienti da tutta la Campania.
Il maxi evento è stato promosso dall’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca” del maestro pizzaiolo Umberto Fornito, pluricampione del mondo e Cavaliere della Repubblica.
Altri componenti dell’Associazione Evoluzione dell’Arte Bianca sono Ciro Fornito (vicepresidente), i maestri pizzaioli Antonio e Luca Basilico, Aniello Falanga, Gennaro Galeotafiore, Giuseppe Cardone e Simone Zullo. La tesoriera e responsabile della segreteria è Felicia Annarumma.
E così gli esperti della pizza napoletana (ognuno delle coppie, sia maschio che donna) si sono cimentati nella preparazione artistica di tre specialità: pizza amore, margherita e marinara.
La classifica finale è stata calcolata sommando i punti ottenuti nelle tre categorie. Da annotare che, oltre al “1° Trofeo dell’Amore”, sono stati assegnati altri premi anche ai primi sette classificati e consegnati attestati di partecipazione a tutti i concorrenti.
ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE