Ancora allerta meteo arancione per domani mercoledì 18 gennaio 2023.
Pertanto i sindaci di Caivano, Cardito, Afragola, e Crispano hanno predisposto anche per domani, mercoledì 18 gennaio 2023, l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e i parchi cittadini (compreso il Parco Taglia).
Leggi l’ordinanza:
ORDINANZA_chiusura_scuole_18.01.23
“La Protezione Civile regionale della Campania – si legge nel provvedimento dei primi cittadini, Enzo Falco, Giuseppe Cirillo, Antonio Pannone e Michele Emiliano – ha prorogato l’allerta meteo con criticità di colore arancione fino alle ore 9 di giovedì prossimo con previsione di piogge e temporali anche di forte intensità. Pertanto si invitano tutti i cittadini alla massima attenzione a tutela della pubblica incolumità”.
Uno schifo, tanta paura per niente. Ricordo che quand’ero studente, anche con queste pisciatelle le scuole era funzionanti. Non si fà manutenzione ad edifici pubblici, parchi, giardini e piantagioni e quindi ogni scusa è buona per deresponsabilizzarsi. Perchè non si chiudono anche banche, poste, negozi, Agenzia delle Entrate, farmacie, Comuni ecc…; la pioggià lì non cade?. E cosa dire dei genitori che lavorano in aziende non soggette a chiusura e che devono giocoforza assentarsi dal lavoro per accudire i propri figli cui non è consentito andare a scuola? La Torre Civica di Caivano da oltre quarant’anni è esposta alle intemperie e senza manutenzione, è normale che prima o poi cadrà.