Il Premio Palasciano 2022 a Don Maurizio Patriciello

0
1933

Il premio Ferdinando Palasciano 2022 che ricorda il precursore della Croce rossa italiana è stato assegnato a Don Maurizio Patriciello, i riconoscimenti sono stati fatti anche al caporedattore centrale de Il Mattino, Vittorio Del Tufo, al fotoreporter Sergio Siani, dal presidente dell’associazione, Angelo Di Rienzo. 

Il significato del premio Palasciano, dal valore nazionale, è legato alla volontà di riconoscere sul territorio quelle istituzioni o personalità che si distinguono per il loro impegno al fine di progredire lo sviluppo, e che sono un esempio per gli altri, con particolare attenzione ai paesi del Sud Italia. 

Quest’anno il premio va a Don Maurizio Patriciello per il suo impegno costante sul territorio, per la sua lotta alla camorra e le ecomafie, la sua battaglia per difendere l’ambiente e la salute dei cittadini, restituendo loro una dignità che altrimenti resterebbe offuscata. La cerimonia avrà luogo il 17 dicembre presso il Museo campano, alle ore 9.30. 

Previous articleCaivano, città della “fauna”
Next articleLa metropolitana non passa per Caivano
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here