Il regolamento per la concessione degli spazi di sosta per disabili al comando vigili

1
742

Presso il Comando di Polizia Locale al Corso Umberto I, n.401 è depositato dal 28 novembre 2022 e per quindici giorni naturali e consecutivi il Regolamento Comunale sulla “Concessione di spazi di sosta per persone diversamente abili“, con facoltà di chiunque nello stesso termine di esaminarlo, chiedere chiarimenti, fare proposte scritte di integrazioni e/o di aggiunzioni.

Non tutti i cittadini possono ovviamente godere di questo particolare permesso. A normare il rilascio di questo certificato è l’articolo 188 del Codice della Strada, accompagnato dall’articolo 381 del Regolamento di esecuzione del codice stradale.
Come anticipato, possono accedere al documento che da diritto ad occupare il parcheggio per disabili, le persone con una ridotta capacità di deambulazione e i non vedenti, ma non solo.

I parcheggi per disabili dovranno avere caratteristiche tali da permettere a chi ne ha diritto. Di poter posteggiare l’automobile in luoghi dedicati e soprattutto privi di barriere architettoniche. Che finirebbero per rendere difficoltosa o addirittura impossibile l’uscita dall’automobile. Oltre alle dimensioni dei parcheggi per disabili, è molto importante, infatti, renderli facilmente accessibili in maniera perimetrale prevedendo degli spazi minimi completamente liberi.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here