Il Presidente ed il Consiglio CROAS Campania esprimono vicinanza e solidarietà alla popolazione ed ai colleghi Assistenti Sociali dell’isola d’Ischia ed in particolar modo del Comune di Casamicciola Terme, colpito dalla grave emergenza ambientale di queste ore.
“Si rappresenta – si legge in un comunicato, firmato dalla presidente regionale Gilda Panico – che è stata espressa forte vicinanza altresì dal Consiglio Nazionale CNOAS, nella persona del presidente Gianmario Gazzi e da tutti i presidenti dei CROAS Regionali”.
“Proprio per il supporto di cui avranno bisogno i colleghi nei prossimi giorni – prosegue la nota – per le attività di servizio sociale in favore della popolazione è stata prontamente richiesta, al Dipartimento per la Protezione Civile, allo staff Protezione Civile Regionale ed alla Prefettura di Napoli, l’attivazione dell’associazione Assistenti Sociali per la Protezione Civile Nazionale e Regionale”.
Finora le vittime accertate della disastrosa tragedia sono cinque, tra cui una bambina di sei anni. Ancora una ventina i dispersi.