Ritorna a Casola di Napoli, dopo il successo della scorsa edizione, l’Halloween Party, la manifestazione dedicata alle fasce più deboli. Si terrà domenica 30 ottobre 2022 (inizio dalle ore 15, in piazza IV Novembre).
L’evento è organizzato dall’associazione Abili alla Vita APS, in collaborazione con Latin Lover Dance, l’Associazione “Il Giglio”, la Pro Loco, il Forum dei Giovani e il Comune di Casola di Napoli e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, dell’Ambito Territoriale n.32 (Asl Napoli 3 Sud), dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli e dei Comitati Regionali del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), della F.A.N.D. (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) e dell’U.I.C. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).
Con questo evento, che sarà svolto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, gli organizzatori intendono promuovere l’integrazione sociale dei diversamente abili attraverso il divertimento. La manifestazione avrà inizio con l’ingresso dei partecipanti e degli ospiti presenti, tra cui i noti atleti paralimpici Angela Procida e Francesco Iannelli, e della Banda Musicale “R. Viviani”.
A seguire la benedizione del parroco don Raffaele D’Antuono e i saluti dell’amministrazione comunale e delle autorità presenti.
Nel corso dell’evento le associazione presenteranno varie esibizioni (eseguite da diversamente abili e non) di showdown, di danza, rappresentazioni teatrali, canore e musicali e si svolgeranno attività di animazione e di intrattenimento, che vedranno la presenza del Pagliaccio Felice (clown, giocoliere, equilibrista e sputafuoco), la disponibilità di gonfiabili e la distribuzione di dolci e doni (a cura della Titti e Silvestro) e tante altre sorprese per allietare i bambini e i ragazzi, in particolar modo gli alunni dell’I.C. R. Iozzino, diretto dalla professoressa Anna Pia Pelella.
L’evento, che verrà trasmesso da Radio Stereo 5 TV, verrà presentato dal socio onorario Angelo Iannelli (Ambasciatore del Sorriso) e da Anna Rosa Lauro (che si cimenterà inoltre in una poesia interpretata anche nel linguaggio dei segni LIS da Vincenzo Mosca dell’Associazione Disabili di Gragnano).
Alla kermesse parteciperanno, inoltre, noti ospiti, tra cui giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo e dei social media (Mario Conte, Ciro Marra, Marco Sentieri, Antoine e tanti altri).