Un provvedimento importante, atteso da anni dagli imprenditori. La giunta municipale di Crispano ha approvato il bando di assegnazione degli ultimi 18 lotti della zona industriale.
Tra i lotti da affidare, tredici sono con superficie massima pari a 1.500 metri quadrati e cinque lotti con una superficie massima di circa 2.500 metri quadrati.
I suoli messi a bando sono destinati ad attività artigianali, ovvero ad attività catalogabili nella piccola industria ai sensi della vigente normativa. Inoltre 4 lotti dell’area Pip sono stati destinati, all’imprenditoria giovanile.
All’assegnazione dei lotti di terreno possono partecipare le imprese costituite in forma singola o associata, esercenti di una o più attività afferenti all’artigianato ed alla piccola industria, ad esclusione degli impianti di produzione, impiego trattamento o deposito legate alle industrie insalubri.
LE DICHIARAZIONI
“Insomma – precisa il capo dell’esecutivo cittadino, Michele Emiliano – puntiamo a valorizzare finalmente l’area Pip (nei pressi dell’accesso all’asse mediano Nola-Villa Literno, ndr), attraverso il concetto dello sviluppo sostenibile. Una crescita che sia economica e occupazionale, ma che rispetti l’ambiente e la vivibilità del nostro territorio. Un plauso particolare va all’assessore Nicola Mazzara, per suo prezioso contributo alla definizione dell’importante provvedimento”.
Per partecipare al bando di assegnazione i soggetti interessati devono inviare la domanda in formato digitale all’indirizzo urbanistica@pec.comune.crispano.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 18 dicembre 2022, utilizzando esclusivamente una casella di posta certificata (Pec).
La modulistica, le informazioni utili sulla procedura da seguire, il bando e tutti gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Crispano (www.comune.crispano.na.it).
“In alternativa – sottolinea il sindaco Emiliano – gli uffici comunali di via Pizzo delle Canne sono a disposizione dell’utenza per qualsiasi chiarimento”.