Tutto pronto al Parco verde di Caivano per il taglio del nastro della nuova e attrezzata struttura sportiva polivalente, realizzata in Viale Tulipano. Il cerimoniale è in programma per giovedì 20 ottobre 2022 (ore 16).
E così saranno consegnati a bambini, ragazzi e giovani della comunità del rione periferico cittadino un impianto con campi di calcetto, pallavolo e basket.
Ma non finisce qui. A disposizione dei residenti ci saranno anche laboratori didattici e l’area sarà circondata da una vasta zona verde con alberi e piantine.
LE DICHIARAZIONI
“L’inaugurazione dei nuovi spazi servirà a riqualificare l’intera area cittadina – commenta Bruno Mazza, dell’associazione “Un’infanzia da vivere” – l’importantissimo progetto è costato circa 50mila euro ed è stato promosso dalla Fondazione con il Sud del presidente Carlo Borromeo. Tale iniziativa è stata denominata “La Bellezza Necessaria”. Ora – aggiunge Mazza – oltre a svolgere le varie attività ludico sportive, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, decolleranno pure corsi di doposcuola e tanti laboratori per avvicinare ragazzi e giovani a mestieri artigianali”.
La progettazione è stata messa a punto dall’architetto Giuseppe Iovinella e dal geometra Vittorio Terracciano.