Ritornano in provincia di Napoli i grandi eventi. Questa sera, ore 21, al The Golden Pot di Cardito, si esibiranno in concerto I Vico, gruppo di musica popolare, fondato nel 2013 da Luigi Rubiconti (che ne cura la direzione artistica), Emanuela De Vivo e Giovanni Fornaio.
La band è formata da undici elementi, rispettivamente; Lorenzo De Nardis al violino, Giovanni Firmaio alla chitarra ritmica, Stefano Sorrentino chitarra solista, Nando Castaldo al basso acustico, Mimì Angrisani ai tamburia cornice, Emmanuele Palmiero alle percussioni etnopopolari, Mario Nigliato alla batteria, Sasà Di Palma alla voce, Valeria Caliendo e Veronica Corrado alle danze.
Un ensemble che ripercorre la tradizione musicale del sud, un viaggio che parte dai suoni del meridione, spinto dall’onda e dalla scia del mediterraneo. Tammurriate, tarantelle, pizziche e voci corali, si fondono in un unico abbraccio, quello dei Vico.
L’evento, rientra nella rassegna dell’Oktoberfest, organizzata proprio dal The Golden Pot, quest’ultimo, da anni, è divenuto teatro di grandi concerti e ormai punto di riferimento dell’area Nord di Napoli, la programmazione degli altri spettacoli andrà avanti fino al 6 ottobre.