Immediata operatività da parte della Polizia Municipale di Caivano guidata dal comandante Espedito Giglio. Questa mattina dopo la denuncia di una famiglia che ha visto morire il proprio cane dopo l’aggressione di due randagi, una squadra di vigili ha pattugliato Caivano in cerca dei cani per accalappiarli insieme alla ditta incaricata.
Dopo poco sono stati intercettati a bere nello spazio antistante il Santuario di Campiglione, poi, in attesa dell’intervento della ditta sono stati seguiti fino ad un palazzo dove hanno tentato di aggredire un gatto che è scappato su un tetto con i due cani che si sono spinti fino alle scale di un appartamento all’interno di un cortile.
Non poche difficoltà all’arrivo della ditta incaricata dal comune per la cattura, il primo è stato preso immediatamente, mentre per il secondo è stato rincorso fino al Parco Verde, ma di lui si sono perse le tracce in alcuni terreni in direzione Marcianise.
Il cane catturato è quello più grande ed è stato portato presso il canile convenzionato col comune di Caivano a Giugliano per le verifiche.