“Oggi il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile ha approvato la proposta di assegnazione di 1.160.127,05 euro per il finanziamento, nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo ‘Dalla Terra dei fuochi al giardino d’Europa’, dell’intervento ‘Progetto di Videosorveglianza’ del Comune di Caivano”.
Così Vannia Gava, sottosegretario alla Transizione ecologica e capo dipartimento Transizione ecologica della Lega, in una nota.
“Era inserito tra gli interventi di “priorità Alta” immediatamente finanziabili nel 2022 – ha aggiunto Gava -. Nella mia visita per conto del governo all’Osservatorio Terra dei Fuochi lo scorso anno mi ero impegnata, dopo aver ascoltato i sindaci, scrivendo personalmente al premier Mario Draghi, a fare una proposta per risolvere il problema. Questo è sicuramente un intervento importante, che aiuterà a contrastare la criminalità organizzata”.
‘Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto: confermato l’impegno per la videosorveglianza a Caivano’ queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini. Soddisfazione viene espressa anche dai parlamentari della Lega Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa. “Oltre un milione di euro – affermano – per la video sorveglianza al comune di Caivano. Un intervento concreto per la ‘Terra dei Fuochi’ fortemente voluto dal sottosegretario leghista alla transizione ecologica Vannia Gava. Un progetto finanziato per aiutare a contrastare la criminalità organizzata. La Lega, ancora una volta, si dimostra forza responsabile che ascolta le istanze dei territori e pragmatizza le richieste degli amministratori locali”.