Tutto pronto a Sorrento per la kermesse dal titolo “Pulcinella antichi mestieri e tammorre”, ideata dall’artista poliedrico Angelo Iannelli ed organizzata dall’associazione “Ars Scriventi” nell’ambito degli eventi estivi dalle Fondazione città di Sorrento.
Lo spettacolo, che si terrà venerdì 29 luglio (ore 20.30) nel suggestivo ed incantevole scenario di Villa Fiorentino, è inserito nel programma Spazio libero del contenitore “Incontriamoci in Villa”.
Dunque una vera festa delle tradizioni in costiera sorrentina, dove il pubblico assisterà come una vera e propria magìa alla metamorfosi degli antichi mestieri in musica popolare. A guidarli ci sarà un cicerone ironico d’eccezione: Pulcinella, la maschera per eccellenza del mondo popolare campano, tra le più conosciute al mondo e prossima alla nomina di Patrimonio Unesco come bene immateriale. Naturalmente la maschera partenopea sarà rappresentata dall’instancabile attore, regista e presentatore Angelo Iannelli.
La serata proseguirà con tanti canti: ‘a figliola, tammurriate e balli con gli artisti della Vesuvius con i loro ritmi vesuviani. Il divertimento è assicurato indimenticabile.
La kermesse è ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.